News

  • 02Ago

    Estate 2019
    La nostra azienda rimarrà chiusa per ferie da lunedì 12 a martedì 20 agosto compresi...

    leggi tutto
  • 24Lug

    Il tubo Henco Standard PN 16 è su Expoclima!
    Il tubo Henco Standard PN 16 è su Expoclima! Scopri di più nel Focus di luglio......

    leggi tutto

Pubblicazione Expoclima

Pubblicazione Expoclima

24 Maggio 2019

Quali tecnologie adottare per la realizzazione di nuove derivazioni idriche/Idrauliche da impianti esistenti, garantendo la continuità di funzionamento?
I raccordi a pressare PVDF Henco: sterilità, elasticità e resistenza

Il costante impegno nella ricerca e nello sviluppo ha permesso a Henco di sviluppare prodotti all’avanguardia come i raccordi PVDF, disponibili dal ø14 al ø90 mm.

raccordi PVDF sono realizzati in polivinildenfluoruro, sostanza sintetica utilizzata nella vita quotidiana e che da oltre 30 anni dimostra le proprie qualità in molti impieghi. Il PVDF può essere infatti impiegato:

  • Nel settore alimentare e negli impianti di acqua potabile, grazie alla purezza ed alla qualità della superficie;
  • Nel settore dei cavi e nell’industria chimica, per merito delle proprietà termomeccaniche, della resistenza chimica ed al fuoco;
  • Negli impianti di riscaldamento e gas.

Il PVDF ha qualità estremamente valide, soprattutto se paragonate ai sistemi in metallo: è resistente alla corrosione ed alla formazione di depositi di calcare, presenta migliori caratteristiche acustiche, è più leggero ed esclude qualsiasi rischio potenziale di inquinamento dell’acqua.
Il sistema Henco PVDF è caratterizzato da un’eccellente forza e durezza meccanica e un’elevata resistenza all’usura, ciò nonostante è particolarmente elastico, con raccordi che possono curvarsi fino a 10 gradi a 95° C. La composizione chimica dei raccordi PVDF garantisce un’ottima resistenza all’invecchiamento termico, alle sostanze e ai solventi più aggressivi, così come a temperature esterne elevate, con un range che può spaziare dai -40°C e i +150°C.
 
L’utilizzo dei raccordi PVDF evita qualsiasi assorbimento d’acqua ed assicura elevata purezza, si tratta infatti di prodotti approvati per il contatto con gli alimenti, con l’acqua potabile e idonei all’utilizzo nel settore medico.

Scopri di più nello Speciale Expoclima:

http://www.expoclima.net/special/156/

Galleria Fotografica

torna alle news