News

  • 12Ago

    Estate 2020
    Ci prendiamo una breve pausa......

    leggi tutto
  • 30Lug

    Ventilazione Meccanica Controllata: Perchè Ventilare?
    Ventilazione Meccanica Controllata Cappellotto: Perché ventilare?...

    leggi tutto

La vostra salute, la nostra priorità

La vostra salute, la nostra priorità

06 Marzo 2020

Il sistema Henco con tubi PE-Xc/AL/PE-Xc e raccordi PVDF può essere considerato

                                                            il sistema per l'acqua potabile più igienico sul mercato,

interamente prodotto nel cuore dell'Europa, in Belgio, in conformità con i più severi standard qualitativi.

Sappiamo che l'acqua è fonte di vita e per questo scegliamo solo i migliori materiali.

Ci prendiamo cura della tua acqua. Siamo Henco. WE CARE TO CONNECT.

 

Come possiamo garantire questo?

I tubi multistrato sono costituiti da polietilene reticolato o rinforzato con un’anima in alluminio.

La reticolazione del polietilene viene effettuata fisicamente. Si tratta di effettuare collegamenti tra le molecole PE al fine di ottenere una struttura rinforzata che rende il PE resistente alle alte pressioni e temperature. La reticolazione fisica del PE-HD (polietilene ad alta densità) si ottiene tramite l’irraggiamento del tubo con elettroni; il PE-HD si trasforma così in PE-Xc reticolato.

 

Nessuna sostanza chimica viene utilizzata per la reticolazione di questo tipo di PE, a differenza della produzione di PE-Xa e PE-Xb, dove il perossido (PE-Xa) e il silano (PE-Xb) vengono aggiunti rispettivamente al PE per ottenere una struttura rinforzata.

A differenza della reticolazione chimica, il PE-Xc non richiede alcun post-risciacquo e non vi è alcun rischio che emani odore quando il rubinetto (acqua potabile) è aperto. Questo perché il nostro processo di reticolazione Henco sterilizza completamente il tubo. Puro e pulito quanto può essere. La nostra acqua (da bere) merita il tubo migliore e più pulito!

 

Tuttavia, un sistema di tubazioni richiede più di un semplice tubo più igienico. Ha anche bisogno di raccordi, che soddisfino i più severi requisiti igienico-sanitari e siano allo stesso tempo resistenti alle alte pressioni e temperature. Un materiale che ha tutte queste proprietà è la plastica PVDF. Il PVDF (polivinildenfluoruro) è un polimero ad alte prestazioni che viene utilizzato quando purezza, forza e flessibilità sono necessarie. Inoltre, la plastica ha un'alta resistenza chimica: acqua dolce o dura, il PVDF può gestire qualsiasi cosa ed è immune alla corrosione.

In breve, la combinazione di tubi PE-Xc/AL/PE-Xc e raccordi PVDF crea un sistema puro e a prova di corrosione. Un sistema estremamente resistente, realizzato nel cuore dell'Europa, in Belgio, in conformità con i più severi standard di qualità. L'acqua è fonte di vita e per questo scegliamo solo i migliori materiali. Ci prendiamo cura della vostra acqua. Siamo Henco.

 

WE CARE TO CONNECT


torna alle news